Teoria del Caos

" Lo spostamento di un singolo elettrone per un miliardesimo di centimetro, a un momento dato, potrebbe significare la differenza tra due avvenimenti molto diversi, come l'uccisione di un uomo un anno dopo, a causa di una valanga, o la sua salvezza " (Alan Turing)

lunedì 25 aprile 2011

Abbiamo uno scopo???

Questa sera mi domando se abbia un senso il periodo che viviamo su questa crosta terrestre. Cioè: abbiamo uno scopo, una missione, un motivo valido per essere qui???
Quando ho un problema cerco di affrontarlo e risolverlo nella maniera che a me sembra la più giusta; senza pormi molte domande, senza star lì a guardare il vuoto, senza mollare nè arrendermi.
Ora mi fermo un secondo solo e mi domando per quale motivo sono su questa terra?!?
Circondata da falsità, illusioni, infedeltà, sofferenza, malattia, rinunce, sbagli, sorrisi falsi, oppressioni, ingiustizie, estremismi... tutto questo non mi appartiene; non riesco a farlo mio. Ci ho provato, ci sto provando...ma più cerco di mischiarmi, di capire, di vivere questo schifo, più mi Ribello. Non fa parte di me.
C'è una ragione per la quale io debba affrontare un mondo che ha perso tutti i colori, i sapori, i profumi e con essi l'essenza della vita??? Allora creo un piccolo angolo, tutto mio, dove posso essere me stessa. Ecco che mi ritrovo a correre nel verde del bosco, tra i profumi dei fiori appena sbocciati, il cinguettio degli uccellini, nella serenità di un equilibrio naturale; poi scendo giù... immergo i piedi nell'immenso mare, gli occhi si perdono all'orizzonte facendomi avvolgere da un manto stellato. Solo in questo trovo un senso.

Nessun commento:

Posta un commento

esprimiti pure: