"Si dice che il Minimo Battito d'Ali di una Farfalla, sia in grado di Provocare un Uragano dall'altra parte del Mondo"
Teoria del Caos
" Lo spostamento di un singolo elettrone per un miliardesimo di centimetro, a un momento dato, potrebbe significare la differenza tra due avvenimenti molto diversi, come l'uccisione di un uomo un anno dopo, a causa di una valanga, o la sua salvezza " (Alan Turing)
domenica 28 ottobre 2012
Mamma.....
Ti penso sempre. L'ho sempre fatto. Ma ora ti vedo con gli occhi di un'adulto. La riflessione ha sempre fatto parte del mio carattere. Col crescere, sto notando sfumature ancor diverse.
Mamma. Avrei sempre voluto dirti tante cose. Raccontarti tutto di me. Che peccato. Tanti anni a battibeccarci, non sono serviti a nulla. I miei silenzi....quante volte me li hai contestati. E proprio quando provavo a esprimermi, tutto per te era sbagliato.
Ma non sono qui a condannarti. Sarà stata anche colpa mia.
Ti amo mamma, anche se non ci siamo mai capite; forse perchè troppo diverse, forse perchè molto simili.
Ogni giorno di più ti allontani da me. Perdo dei tuoi pezzettini per strada. Cerco di stringerli a me. Ma il vento li porta via.
Il male che hai dentro ti sta portando via. E io non sono riuscita a sconfiggerlo. Non ce l'ho fatta mamma! Scusa....non ce l'ho fatta! Lui sta vincendo....purtroppo sta vincendo.
Lo abbiamo combattutto insieme. Fianco a fianco. Mano nella mano. Ma lui vince ancora. Non ha avuto pietà di niente. Nemmeno di una famiglia già divisa da varie vicessitudini della vita.
E tu ce l'hai con me mamma, vero? Lo so, un pò sei tu e un pò non lo sei.
Credimi darei la mia di Vita per salvare la tua Mamma. Meriteresti di vivere una seconda volta, di avere una Bellissima Vita Felice. Non questa. Non questa.
Mi chiedo di chi sia questo volere così assurdo. Risposte non ne trovo. E così rimango da sola con questi pensieri.
Ti Amo Mamma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
esprimiti pure: